official Roma city website
WJJF PMA ITALIA - Roma
NEWS
On line il nuovo sito di Roma - ....sito in continuo aggiornamento....
MENU
NEWS
STORIA DEL JU-JITSU
FILOSOFIA
F.I.M.A.
I.I.B.B.
KOBUDO
VIDEO
SPONSORS E PARTNERS
RASSEGNA STAMPA
LINKS
LINKS ISTITUZIONALI
FAQ'S

wjjf pma Roma ideogrammi duomo

WJJF - LA FEDERAZIONE

Robert Clark insieme a Giacomo Spartaco BertolettiLa prestigiosa World Ju-Jitsu Federation (W.J.J.F.), è la più grande Federazione di Ju-Jitsu del mondo.

Nasce nel 1976 nel North West England, ad opera del suo fondatore, il Maestro “Robert Clark” in collaborazione con l’italiano “Giacomo Spartaco Bertoletti” che ne diventa Presidente Mondiale, il tutto, più precisamente a “Fazakerley” frazione di Liverpool, dove è presente tutt’ora la sede tecnica mondiale.

La W.J.J.F. si diffonde ben presto e a macchia d’olio su tutto il territorio Britannico, fino adarrivare,ad un numero incalcolabile di affiliati, affascinati da Clark e dallo stile del suo particolare Ju-Jitsu, ma anche dalla filosofia che lo accompagna e che costituisce l’anima stessa dell’intera organizzazione, una filosofia, basata su quei valori che ognuno di noi incontra nella vita e che purtroppo nella società moderna, ne abbiamo un po’ perse le tracce; come la disciplina, il rispetto, l’amicizia, la consapevolezza e la condivisione dei propri limiti e di quegli degli altri. Lo straordinario carisma del Soke Inglese e la moderna tecnica del suo Ju-Jitsu, varca rapidamente i confini della Gran Bretagna, si divulga in Europa e successivamente nel resto del mondo, avvicinando appassionati e grandi Maestri che gli chiedono di poter attingere alla sua fonte inesauribile di conoscenza marziale, creata in oltre trent’anni di esperienze in tutto il mondo, al fianco di vere e proprie leggende delle Arti Marziali.

Robert Clark insieme a Giacomo Spartaco BertolettiHa inizio così una “migrazione” verso il Regno Unito, che vede i Maestri che oggi sono un punto di riferimento nelle varie nazioni, protagonisti di molti viaggi, sia di apprendimento che di approfondimento, proprio nella sede mondiale della W.J.J.F., dove Clark, trasmette, le sue conoscenze ed energie solo a pochi prescelti, che nel corso degli anni hanno costruito e consolidato un rapporto intenso con il Maestro di Liverpool diventandone allievi diretti.

Attualmente, la W.J.J.F. è presente in oltre quaranta nazioni dei sette continenti, attraverso i propri istruttori qualificati sotto un profilo sia civile che professionale, insegnando agli adulti, ai giovani e ai bambini, nelle strutture scolastiche e nelle palestre, organizzando tra l’altro, lezioni particolari come ad esempio, per le donne, stage con tecniche antistupro e antiaggressione, oppure corsi speciali a chi della propria e altrui sicurezza, fa il suo mestiere; basti pensare alle numerose Agenzie di Sicurezza, Body Guard, Guardie Private o Organi di Polizia e Scuole Militari che richiedono le nostre prestazioni attraverso programmi tecnici di livello specifici per loro.

Una professionalità sviluppata in diversi decenni di studi tecnici del Ju-Jitsu e tutt’ora in costante evoluzione. Inoltre un impegno rivolto, a quella parte più intima di noi, un lavoro costante, che ci accompagna fedele in un cammino, che è quello di comprendersi in profondità e sempre meglio, mettendoci costantemente alla prova, facendoci prendere coscienza dei propri limiti creando contestualmente la consapevolezza, che ogni limite, è concepito proprio… per essere superato.

 

 

 

wjjf pma italia

GENNAIO 2013
Flash NewsTROVA IL TUO CORSO DI JU-JITSU A ROMA
W.J.J.F. P.M.A. ROMA



Comune di roma