official Roma city website
WJJF PMA ITALIA - Roma
NEWS
On line il nuovo sito di Roma - ....sito in continuo aggiornamento....
MENU
NEWS
STORIA DEL JU-JITSU
FILOSOFIA
F.I.M.A.
I.I.B.B.
KOBUDO
VIDEO
SPONSORS E PARTNERS
RASSEGNA STAMPA
LINKS
LINKS ISTITUZIONALI
FAQ'S

wjjf pma Roma ideogrammi duomo

F.I.M.A. - FEMALES IN MARTIAL ARTS

Fima - Females in Martial ArtsLa F.I.M.A. ovvero; “Female in Martial Art”,  è il Dipartimento Internazionale Femminile della W.J.J.F. e contempla un organigramma costituito da Maestre, Istruttrici e Allieve.

La responsabile Mondiale F.I.M.A. è la britannica Susan Bott 6th Dan allieva diretta del Soke Robert Clark, il quale gli ha conferito questo titolo dopo tanti anni di intenso apprendimento e di capacità tecniche fuori dal comune.

Nella F.I.M.A. sono accettate solamente le jujitsuka che sono affiliate ufficialmente alla W.J.J.F.  e che hanno raggiunto il grado minimo di 1st Dan anche senza l’abilitazione all’insegnamento, oppure le Istruttrici o Maestre da 2nd Dan in poi, che intendono farne parte ma anche, e solo in casi eccezionali, quelle cinture colorate che si sono particolarmente contraddistinte sul tatami.

Fima - Sensei Susan Bott
Per farne parte ed essere riconosciute a livello mondiale, è indispensabile fare richiesta direttamente alla sede di Liverpool tramite il “Direttivo Federale Nazionale”, che provvederà, dopo un’attenta valutazione, a trasmettere i nominativi per l’inserimento nel dipartimento F.I.M.A..


Fima - Sensei Susan BottVerrà rilasciato dall’Inghilterra, uno speciale badge da applicare sulla spalla destra del Ghi, e un diploma esclusivo, che ne attesta l’ufficiale appartenenza, da rinnovarsi annualmente.

Entra anche tu nella F.I.M.A., partecipando al concorso di ammissione che si terrà nei luoghi e nelle date indicate nella sezione degli eventi.

Avrai l’occasione di poter insegnare a donne
e ragazze proprio come te, confrontarti con loro, con le loro incertezze, con le loro domande, con le loro esperienze, trasmettendo tutta la tua energia e determinazione mettendo a disposizione degli altri la tua conoscenza e il tuo bagaglio tecnico.


Fima Deborah Colantuono

Benvenuta nella F.I.M.A.
Be part of the Future!


wjjf pma italia

GENNAIO 2013
Flash NewsTROVA IL TUO CORSO DI JU-JITSU A ROMA
W.J.J.F. P.M.A. ROMA



Comune di roma